Consultar en línea

Acceder a los registros de estado civil e índices de nombres

Explore los Archivos

Los Archivos del Estado tienen muchas colecciones y series útiles para la investigación genealógica y la historia de individuos y familias.

Nuestros numeros

0

Imagenes

0

Registros

0

Archivos estatales

El portal

Investigación genealógica

¿Necesitas ayuda?

Consulte nuestras preguntas frecuentes y encuentre las respuestas a sus preguntas.

Cuenta tu historia

Segni

E’ importante precisare che al momento della ricerca di mio nonno non avevo nessun tipo di informazione, nemmeno il suo nome, solo la presunzione che fosse italiano e nient’altro, con i miei genitori non ho legami per più di 20 anni, per i quali l’odissea è stata un lancio di una moneta. Il 16 giugno…

Questa non è la storia della famiglia ma piuttosto come è cominciata

Mi chiamo Gianfranco Sommadossi e vivo a Vicenza. Sono nato a Bassano del Grappa, «la città dei signori e delle torri »* , nel 1935 e nel Borgo Angarano, nella zona destra del Brenta, al di là del Ponte Vecchio anche detto Ponte degli Alpini. Fu una domanda dei figli di mio fratello “ Ma…

I miei discendenti: anello di congiunzione tra passato, presente e futuro

Mi chiamo Lucia, sono nata il 13 febbraio 1965 a Kaiserslautern in Germania e lavoro all’interno dell’Università in qualità di tutor degli studenti. Mio padre, Angelo Cupo, è nato nel 1936 a Palomonte in provincia di Salerno ed è arrivato in Germania nel 1960. Figlio di Carmine Cupo e Carmela Antico. Mio padre è morto…

L’uomo dai baffi neri

Fin da piccolo tutti i fine settimana, si scendeva a Napoli a trovare i nostri parenti. Erano giornate intense in case molto piccole ove nel caos e nella semplicità trascorrevano del meraviglioso tempo insieme. Quando si andava a casa di Nonna Elena, la mamma di papà, c’era la solita visione di una cornice, con una…

Documentando racconti familiari

La mia ricerca parte da storie di tanti anni fa, storie tramandate e sentite in casa, in famiglia, racconti quasi sussurrati a me e ai miei fratelli dal mio babbo nel corso della sua vita; storie non sempre facili da raccontare, ma intense e vere; storie che hanno segnato profondamente tutta la mia famiglia.Mi chiamo…

Últimos archivos publicados

Archivo Estatal de Cremona

20.135 registros (1868-1950), 1.820.593 imágenes

Esplora

Archivo Estatal de Cuneo

9.752 registros (1853-1926), 539.358 imágenes

Esplora

Archivo Estatal de Enna

2.992 registros (1820-1915), 385.143 imágenes

Esplora

Participa en el proyecto

Colabore en el trabajo de indexación y ayude a extraer nombres de imágenes.