Consultations en ligne

Accédez aux registres d’état civil et aux index des noms

Explorez les archives

Les Archives d’État conservent de nombreux fonds et séries utiles pour la généalogie et la recherche de l’histoire des personnes et des familles.

Nos chiffres

0

Images

0

Registres

0

Archives d’État

Le portail

La recherche généalogique

Besoin d’aide?

Consultez notre FAQ pour trouver les réponses à vos questions

Racontez votre histoire

La storia della famiglia Capellato

Mi chiamo Allan Pietri, sono brasiliano, e sono il pronipote di Mario Zanotello e Amélia Capellato, genitori di mia nonna materna. Mia bisnonna Amélia era la figlia minore di Angelo Capellato e Carolina Bassan. Angelo e i suoi figli dedicarono gran parte della loro vita ai trasporti pubblici di Valinhos, ho pensato allora di scrivere…

Segni

E’ importante precisare che al momento della ricerca di mio nonno non avevo nessun tipo di informazione, nemmeno il suo nome, solo la presunzione che fosse italiano e nient’altro, con i miei genitori non ho legami per più di 20 anni, per i quali l’odissea è stata un lancio di una moneta. Il 16 giugno…

Questa non è la storia della famiglia ma piuttosto come è cominciata

Mi chiamo Gianfranco Sommadossi e vivo a Vicenza. Sono nato a Bassano del Grappa, «la città dei signori e delle torri »* , nel 1935 e nel Borgo Angarano, nella zona destra del Brenta, al di là del Ponte Vecchio anche detto Ponte degli Alpini. Fu una domanda dei figli di mio fratello “ Ma…

I miei discendenti: anello di congiunzione tra passato, presente e futuro

Mi chiamo Lucia, sono nata il 13 febbraio 1965 a Kaiserslautern in Germania e lavoro all’interno dell’Università in qualità di tutor degli studenti. Mio padre, Angelo Cupo, è nato nel 1936 a Palomonte in provincia di Salerno ed è arrivato in Germania nel 1960. Figlio di Carmine Cupo e Carmela Antico. Mio padre è morto…

L’uomo dai baffi neri

Fin da piccolo tutti i fine settimana, si scendeva a Napoli a trovare i nostri parenti. Erano giornate intense in case molto piccole ove nel caos e nella semplicità trascorrevano del meraviglioso tempo insieme. Quando si andava a casa di Nonna Elena, la mamma di papà, c’era la solita visione di una cornice, con una…

Dernières archives publiées

Archive d’État de Cremona

20.135 registres (1868-1950), 1.820.593 images

Esplora

Archive d’État de Cuneo

9.752 registres (1853-1926), 539.358 images

Esplora

Archive d’État de Enna

2.992 registres (1820-1915), 385.143 images

Esplora

Participez au projet

Collaborez au travail d’indexation et aidez à extraire les noms des images.